Pixel: Build your Ideas!

Le idee più innovative si sviluppano nei luoghi dove le persone hanno assoluta libertà mentale.

Bene ha realizzato Pixel, una serie di scatole in compensato di pino non trattato che possono essere assemblate in modo rapido e flessibile per realizzare un’ampia varietà di arredi.

Pixel, all’apparenza una semplice scatola, può diventare un tavolo, una panchina, un contenitore e tanto alto ancora. Combinando insieme i singoli elementi di Pixel è possibile creare differenti tipi di mobili e di conseguenza ambienti lavorativi: spazi coworking, negozi, startup, eventi.

Pixel rivoluziona l’idea del lavoro di squadra e degli spazi comuni, dando la possibilità di assemblare ambienti di lavoro dinamici in cui poter sviluppare la propria creatività e le proprie idee.

Il motto di Pixel recita “Build your Ideas” e sta proprio nella combinazione di queste semplici parole l’idea vincente del prodotto.

– Costruire. Queste piccole e ingegnose scatole possono essere combinate insieme per creare diversi tipi di mobili – posti a sedere, contenitori, scrivanie – e di ambienti, in modo del tutto flessibile e semplice: grazie a Pixel è possibile rimodellare velocemente l’impostazione spaziale in base alle specifiche esigenze, cambiando l’aspetto dell’ambiente di lavoro più volte nello stesso giorno.

– Idee. Sapere di poter modificare in qualsiasi modo e in qualsiasi momento il proprio spazio di lavoro non è soltanto un fattore di estrema praticità, ma aiuta a liberare la mente e a sviluppare idee vincenti. Da qui la metafora del “costruire” idee di successo così come si costruiscono i propri ambienti lavorativi.

La dimensione di ogni singola scatola quadrata è 36×36 cm e può essere utilizzata sia singolarmente che in pile. Altri elementi del sistema sono Pixel Top, che chiude le scatole come un coperchio, e Pixel Pad, un copri seduta nero.

Pixel facilità le nuove modalità di riunioni “smart” e flessibili in aziende articolate, ma rappresenta allo stesso tempo un’alternativa economica per aziende giovani e startup.